martedì 15 settembre 2015

Trattamenti Perdita Capelli

Buongiorno mondo !

Eccoci qua finite le vacanze, le ferie si ritorna al lavoro a scuola e alla routine, ( nel mio caso al blog :D ), ho deciso cominciare con un post " di stagione" dato che siamo a inizio autunno e i nostri capelli soffrono in modo particolare in questa stagione, i miei hanno cominciato in anticipo e già a inizio agosto ho cominciato a perdere tantissimi capelli ( troppi ) tanto che tutte le mie giacche ne erano piene sulle spalle e a fine doccia mi ritrovavo con vere e proprie ciocche in mano poi per chi come me ne ha già pochi capelli di suo è un motivo per preoccuparsi quindi mi sono data da fare e  
ho cominciato a prendere provvedimenti e a rinforzare la mia hair routine per non rimanere pelata :D ecco a voi i prodotti con cui ho trovato la pace e finalmente la caduta è notevolmente diminuita : 




Cominciamo già con i trattamenti post-shampoo : impacchi con olio, io uso quello Omia ai semi di lino però si può benissimo usare sia quello di ricino o l'olio di germe di grano, si lasciano in posa per minimo un oretta e sono ottimi per nutrire e rafforzare i capelli, io li faccio sistematicamente  due volte a settimana un po' da sempre quindi se si ha una perdita di capelli importante non bastano da soli ma aiutano . 



In questo periodo ho provato a prolungare il tempo tra i lavaggi di solito li facevo un giorno si e uno no mentre adesso provo a lasciare due giorni tra i lavaggi e uso lo shampoo Nutriente All'Argan Phytorelax che ha un inci accettabile ed è abbastanza delicato sui capelli , l'ho alternato con Garnier All'Olio di Cocco e Cacao ( altrimenti i capelli si abituano ) e come balsamo il Splend'Or che ormai uso da anni.La maschera che più rende sui miei capelli è L'omia ai semi di lino che uso due volte alla settimana.




Spesso non bastano solo i shampoo e le maschere a fermare la perdita dei capelli, ho valutato anche l'assunzione dei integratori ma già assumendo degli integratori per la cistite e fermenti periodicamente ho preferito evitare e prendere un semplice multivitaminico senza andare nello specifico ( almeno sono sicura di non avere poi degli effetti collaterali indesiderati ), oltre questo ho optato per le fiale anti-caduta e la mia scelta è caduta su Migliorin un coddiuvante per la prevenzione caduta capelli all'estratto di miglio erbe, pantenolo e cheratina, vanno applicate sui capelli puliti due fiale volte alla settimana per un mese dopodiché si continua il trattamento con 1 fiala a settimana, le ho trovate davvero ottime e dopo un mese di utilizzo i capelli sono più forti e la caduta è diminuita, non mi lasciano i capelli impastati o pesanti e danno anche una bella lucentezza, il prezzo non è proprio economico ( 20,00 euro 10 fiale ) però ne vale la pena.




Un altro prodotto poco conosciuto ma che ha rivoluzionato la mia hair-routine e ha contribuito notevolmente al benessere della cute è la Lozione Trattamento Dermocalmante per cute sensibile e arrossata Phytorelax Plus 33 - perché contiene più di 33 estratti di piante ha un inci chilometrico ma tutti questi estratti di piante mi han attirato subito l'attenzione c'è praticamente tutto : camomilla, menta, hamamelis, camelia, rosa canina, eucalipto, rosmarino, tea tree, ovviamente è un prodotto senza parabeni, siliconi e petrolati io lo amo lo applico dopo aver lavato i capelli e da subito una sensazione di fresco in testa ( strano lo so ) probabilmente dovuta alla menta e all'eucalipto, tendo ance a credere che tutti questi estratti facciano il loro lavoro dal momento che la cute non è più irritata e i capelli sono più belli, consigliatissimo da provare ! 




Anche per quello che riguarda la parte ferma-capelli spazzole&co vi consiglio di usare accessori che riducono al massimo lo stress sui capelli, io sono consumatrice di Tangle Teezer da anni e non la cambierei per niente inoltre ho sostituito anche i classici elastici con gli Invisibooble e udite udite !questi ancora non li ho persi dopo mesi e mesi :)) oltre che strappano molto meno capelli che i soliti fermacapelli !


Se qualcuna ha usato questi prodotti lasciatemi un commentino voglio sentire la vostra ! 
Spero il post vi possa essere utile e vi informo che è in arrivo il post sui rossetti Rimmel Kate Nude Collection! 
A presto ! 

0 commenti:

Posta un commento