giovedì 23 aprile 2015

Review : I Provenzali Bio Latte Viso Detergente all'Olio di Rosa Mosqueta

Ciao a tutte !

Eccoci qua a parlare di struccanti...fase importantissima nella nostra routine specialmente per la pelle che a fine giornata ha bisogno di essere pulita e preparata per l'applicazione dei trattamenti ( crema, maschere etc )
Personalmente apprezzo molto tutte le iniziative delle marche più conosciute, e non di creare una linea bio sia lei anche non certificata basta che non contenga le solite schifezzine ( parrafina, petrolatum dimeticone ) inoltre i prodotti I Provenzali li uso da anni e sono stata contentissima di vedere nascere una linea viso era proprio quel che le mancava ! 
Ci conto con il tempo di provare tutti i prodotti di questa linea, per il momento mi limito a parlarvi del Latte Viso Detregente all'Olio di Rosa Mosqueta che sto provando da settimane : 




Questo latte detergente " elimina con dolcezza le impurità di trucco e agenti esterni dal viso lasciando la pelle morbida e vellutata".
Cominciamo con i packaging che è molto carino e attira subito l'attenzione è un flacone in plastica bianco, il tappo color Tiffany con una discreta striscia argentata alla base, contine 200 ml di prodotto di meno del solito se teniamo conto che gli struccanti hanno di solito 250 per comunque nella norma.
Questo detergente ha una consistenza cremosa abbastanza densa ( ero convinta fosse più fluido ) diciamo che è un po' scomodo prelevare il prodotto per questo motivo quindi è meglio tenerlo a testa in giù specialmente dopo che il flacone si è svuotato un po'.
Ha un buon profumo molto delicato ed e altrettanto delicato sulla pelle, diciamo che per il viso può andare però fa molta fatica a rimuovere il trucco occhi più intenso, tenete conto che uso di tutto e di più ombretto, mascara, eyeliner, matita e mi tocca comunque ripassare con il olio o salviettine occhi, per me questo è un punto in meno perché lo struccante ideale deve rimuovere sia il trucco viso che occhi e ho provato di tanti con buon inci che lo facevano senza problemi. Per il viso e molto delicato e piacevole lo potete provare anche come detergente in questo modo riesce a pulire la pelle in profondità.






Tutto sommato questo struccante è molto carino una valida alternativa che potete trovare facilmente nei supermercati e i negozi di bellezza e igiene, della stessa linea fanno parte il tonico la crema contorno occhi ( che sono stra curiosa di provare ) e le creme viso : idratanti e anti-age .
Il prezzo è accessibile e onesto tutto si aggira fino ai 10 euro e poi dipende da negozio a negozio il prezzo raccomandato per il latte detergente è di 3,99 euro però girando lo potete trovare anche a 2,99 euro.
Spero questo mini-post vi sia stato utile come sempre se avete provato qualcosa di questa linea lasciatemi un commentino per sapere cosa ne pensate ! ( io sempre curiosa ! :D )
a presto ! 

Kisses! 

1 commenti:

Il colorato mondo di Terri ha detto...

Sembra un ottimo prodotto questo detergente, mi ha sempre incuriosita questo brand ma non ho acquistato mai nulla. Il packaging è adorabile! ^-^

Posta un commento