mercoledì 21 gennaio 2015

Ombretti in Crema Pupa & The Matt Thing

Ciao a tutte ! 

In questo pomeriggio piovoso/nevicoso ( nel mio caso la seconda ) non posso che dedicare un po' di tempo al mio piccolo blog, come avete visto dal titolo ( ultimamente mi vengono delle idee strane per titoli ) e parliamo degli ombretti in crema, mani in su chi li ama ! ovviamente anche io ! però non parleremo solo degli ombretti in crema ma anche della tendenza di questo autunno-inverno in quello che riguarda il finish : il matt assoluto.
Si sa io amo tutto quel che brilla , il glitter, il metallizzato però ammetto che anche il matt ha il suo fascino quel non so che di retrò, di elegante di trucco alla Audrey Hepburn ( questa non so da dove è venuta fuori :D )
Come tendenza principale è stata proposta da varie case cosmetiche dalle più famose e consacrate a quelle più comerciali e low-cost.
Oggi vedremo insieme due degli Ombretti Pupa Velvet Mat da una linea composta da rossetti e ombretti tutti rigorosamente matt ( in arrivo anche la recensione dei rossetti :) ! )
Sono riuscita a resistere eroicamente  per quasi due mesi dal lancio perché la maggior parte dei colori sono sui toni del marrone/nero e la cosa non mi ha entusiasmava in particolare anzi mi sembravano dei comuni colori un po' smorti.
A dicembre complice lo sconto da Sephora mi sono lasciata tentare inizialmente dal nr. 401 un bellissimo taupe simile ma non uguale a quello Di Maybeline Color Tatoo , di cui me ne sono innamorata follemente e ho poi ho preso anche il secondo nr. 601 un grigio-viola che se non mi sbaglio è il Lilac Grey ( Pupa mettici anche i nomi sulla confezione ! )




I colori sono meravigliosi, la consistenza ancora di più, è una cosa pazzesca sembrano di velluto, si stendono con molta facilita tanto che li ho adoperato anche in casi di emergenza tipo devo uscire in 5 minuti, il risultato è sempre impeccabile ! Altro punto in più : la durata è fantastica e la scrivenza massima, durano  tutto il giorno 8 ore senza muoversi o andare nelle pieghette trucco perfetto fino a sera ( oh ma perché non li avete inventato prima ? )




Nella foto il 401 sembra quasi un fondotinta :)) il colore non è veritiero ma lo swatch si  :





         Se siete amanti del mat non fatevi scappare questi ombretti, in totale sono 6 colori sui toni del                      marrone/toni scuri/nero sono tutti davvero bellissimi e hanno un ottima qualità.
Vi lascio delle foto con un trucco che ho realizzato con il 601 Lillac Grey, lo consiglio sopratutto a quelle di voi che hanno gli occhi verdi li fa risaltare in un modo pazzesco ( questo è il mio combo preferito di colori :D marrone-nero- viola e maxi riga di eyeliner! ) :



       



Detto questo non posso che consigliarveli se siete alla ricerca di un buon prodotto mat, i prezzi si aggirano attorno ai 12.00 euro però vi consiglio di girare un po' perché il prezzo varia da profumeria a  profumeria ( per esempio nelle profumerie Beauty Star costano 9.20 euro ) . 
Sono curiosa a sapere se qualcuna di voi ha provato qualcuno di questi ombretti e cosa ne pensate ! 
Ps. Cosa ne pensate del trucco è troppo carico ?
Kisses ! 


14 commenti:

Chiara ha detto...

moooolto belli *-* uno mi ricorda taupe di maybelline

Redditude ha detto...

Li ho visti l'altro giorno da limoni ed ero tentatissima di prenderne due (uno era proprio questo che hai usato, l'altro era sul viola scuro), ma alla fine ho lasciato perdere perché volevo prima vedere su internet qualche recensione... Beh, la tua capita proprio a fagiolo! :-)

petra pruteanu ha detto...

è vero io non ho quello di Maybeline pero il colore li assomiglia, questi sono molto più morbidi e modulabili a differenza di Color Tatoo :)

petra pruteanu ha detto...

felice di esserti stata utile! :) io li prenderei tutti :D il Lillac Grey poi è fantastico :) !

Lucia make up ha detto...

Quel grigio è bellissimo, adoro questo colore! :D

petra pruteanu ha detto...

si e davvero molto carino :) baci

Chica ha detto...

Che belli questi colori... E mi piace molto anche come li hai usati!

mallory ha detto...

i colori sono veramente belli!!!! devo farci un pensierino

mallory

Roberta Romeo ha detto...

Bellissimo questo look che hai realizzato! *-* Era da un pò che meditavo l'acquisto di un ombrettino matt e ora che vedo l'effetto mi piace tantissimo, credo proprio che ne prenderò qualcuno! ^-^
Grazie mille cara e mi sono iscritta anche io al tuo blog con piacere!
Un bacione!
www.milleunrossetto.blogspot.it

Another Simple Blog ha detto...

li voglio provare!!
mi sono iscritta se ti va passa da me baci:)
http://anothersimpleblog4.blogspot.it/

petra pruteanu ha detto...

Grazie mille cara :) !

petra pruteanu ha detto...

si poi sono di una buonissima qualità :)

petra pruteanu ha detto...

Grazieee :) ! te li consiglio sono fantastici !

petra pruteanu ha detto...

Benvenuta ! passerò sicuramente :) baci

Posta un commento