domenica 15 giugno 2014

Catrice Foto Finish Liquid Foundation

Ciao a tutte !

Oggi parliamo dei fondotinta ( di nuovo ) prodotto di cui non posso fare a meno sia in inverno che in estate, il prodotto da recensire oggi è il fondotinta Catrice , marca che mi piace in modo particolare per il rapporto qualità-prezzo e anche per la grande varietà di prodotti innovativi che ci propone.
Purtroppo dalle mie parti questa marca non si trova quindi ogni volta che ho l'occasione di trovarla in qualche viaggio ne faccio scorta !

Today we speak about foundations ( again ) for me is a essential product that i use always ( winter, spring, summer, fall ), i will tell you my oppinion about Catrice Foto Finish Liquid Foundation, brand that i really like beacause it has a great quality for non-expensive products and also for the big variety of products.
Unfortunatelly the place where i live hasn't any selling point of this brand so every time i find it on my trips i just buy as much as i can ! 




Questo fondotinta l'ho acquistato l'estate scorsa e l'ho riscoperto adesso dato che in inverno risultava troppo scuro per la mia carnagione, è un fondotinta con una formula leggera e fresca con pigmenti rifletti-luce, copre le imperfezioni , si adatta  facilmente al tuo colore naturale, dura fino a 18 ore, e non contiene oli .
Purtroppo non c'è una grande scelta di colori, da quel che io avevo visto ci sono massimo 4 tonalità di cui ho scelto quella che mi sembrava la più chiara 010 Sand Beige .
Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro trasparente con il tappo in plastica, contiene 30 ml e si deve utilizzare entro 12 mesi dall'apertura.

I bought this foundation last summer and i just rediscovered now because in winter it was just to dark for my skin tone , is a foundation with a fresh and light formula and light -reflecting pigments , doesn't contain oils , it has a big coverage power , self addapting to skin- tone and lasts untill 18 hours.
Unfortunatelly they don'y have a lot of shades , i think that they are maximun 4, i tryed to choose the lightest one 010 Sand Beige.
The packaging is a clear glass bottle with a plastic cap, it contains 30 ml of product and can be used in 12 month after opening .




Questo fondotinta mi piace davvero molto, se avessero fatto anche dei colori più chiari sarebbe stato perfetto anche per l'inverno, è cremoso ma non eccessivamente e si stende con molta facilità, ha una coprenza alta quindi può coprire anche le imperfezioni più evidente, mi piace come uniforma la pelle del viso e da una luce naturale al trucco. Dura tutto il giorno ma per le pelli oleose è meglio fissarlo con una cipria opacizzante, pur non essendo grasso è abbastanza idratante.
Contro : ha un odore davvero strano non so cosa sia però non mi piace molto, la cosa buona è che non rimane sulla pelle, il inci è quello di tutti i fondotinta non-bio quindi include vari siliconi e conservati non molto carini .

I really like this foundation , maybe if they had more colours i would have been perfect also for winter , it has a creamy texture but not excessive  and it bleds really great , is og hight coverage and can help you to mask even bigger imperfections, i really like the effect on the skin it gives a natural light to the face.
It lasts all day but for oily skin is better to use a matifying  powder , even if is not greasy is pretty hidrating.


Il prezzo è intorno ai 5-6 euro e mi sembra abbastanza onesto dato che è un prodotto valido nella sua fascia  per esempio non mi sono mai trovata bene con un fondotinta Essence che costa più o meno la stessa cifra.

Se non vi fate molti problemi riguardo al inci penso che questo fondotinta merita provato non ha niente da invidiare ad altri più costosi  ma è forse meglio.
Se l'avete provato fatemi sapere come vi siete trovate ,se vi piace e cosa avete provato di questa marca!.


The price is about 5-6 euros and i thnk is a fear price beacause is a nice product,for example i never was soddisfied with a Essence foundation and the price is pretty much the same.

If you are not an eco-bio fanatic ( the ingredients aren't really natural ) i think you shoul try this foundation , it has nothing to envy to medium and hight brands, is maybe better than most of it .
If you have tryed let me know what do you think about it  and what else have you tryed from this brand !


Kisses! 




7 commenti:

mallory ha detto...

anche da me catrice non si trova ma appena trovo uno stand proverò questo fondo :)

mallory

MaryP ha detto...

Sembra davvero ottimo! Non ho mai sentito parlare di questa marca, ma voglio provarlo adesso! E lo cercherò!

XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/06/trend-il-bracciale-fiocco-lol.html

Redda NailPolish ha detto...

Io l'ho preso proprio qualche giorno fa (ho scelto il rosy beige, avendo comunque un sottotono sul rosa, gli altri tre mi sembravano troppo giallini) ma sarò costretta a rimandare a quest'inverno, dal momento che sto cercando di abbronzarmi e non mi sembra proprio il caso di andare il giro con la faccia cadaverica e il resto del corpo più scuro XD Però sono molto curiosa di provarlo, dal momento che sul viso ho qualche piccola discromia e non sempre riesco ad azzeccare il giusto fondotinta

Antonella Nails and make Up ha detto...

Trovo Catrice solo quando vado alla Coin a Roma purtroppo :( Se appena vado mi ci trovo a passare penso lo prenderò, il prezzo è davvero buono :D

Fico D'India eCannoli ha detto...

Ciao Petra...con piacere ti invito a passare dal mio blog per ritirare un piccolo premio per te ed il tuo blog...un modo carino per farti conoscere ed apprezzare come ho già fatto io...questo è il link

http://ficodindiaecannoli.blogspot.it/2014/06/lovely-blog-award-2014-rosa.html

Iregda Arey ha detto...

Da me non c'è Catrice lo trovo solo nella città vicina! :(
Sembra molto carino però questo fondotinta :)
Mi sono iscritta al tuo blog è molto carino :)
Se ti va passa a dare un'occhiata al mio l'ho aperto da pochissimo!
A presto ^.^
http://tiffanyslifee.blogspot.it/

MakeUpInCorso ha detto...

Mi accodo a tutte coloro che non hanno Catrice vicino casa :( mi piacerebbe provare questo fondotinta!

Posta un commento