domenica 13 aprile 2014

Fondotinta e Crema Giorno per Pelli Sensibili Avril

Ciao a tutte !

Eccomi qui a parlarvi della mia esperienza con la marca francese certificata eco-bio Avril, dato che il mio solito fondotinta siliconico Maybeline Fit Me stava per finire ho deciso di provare un fondotinta totalmente verde e quindi ho scelto Le Fond De Teint Avril nella colorazione Claire, se ben ricordo ci sono 3 colorazioni in totale una media e un altra per la pelle scura.





     Il tubetto contiene 30 ml di prodotto da usare entro 12 mesi dall'apertura, il prodotto è abbastanza fluido e leggero io la chiamerei più una crema colorata che un fondotinta, si stende molto facilmente e anche con il mio colore di pelle "fantasmino " non si nota lo stacco viso -collo. Piccolo problema : non è affatto coprente direi che la sua coprenza è bassa, nonostante questo uniforma benissimo la pelle e la rende molto luminosa, la durata è media io uso comunque una cipria per fissare il tutto, con questo fondotinta dovrete usare un buon correttore per le imperfezioni.
  La mia impressione è positiva mi piace e lo trovo adatto per l'estate dato che una volta applicato non si sente niente sul viso.Il prezzo è di 8,00 euro reperibile sui vari siti eco-bio .






E adesso passiamo alla Crema Giorno per pelli secche e sensibili Avril, l'ho acquistata un po' alla cieca dato che non ho trovate molte recensioni e le uniche 1-2 che avevo trovato non erano esattamente positive.
L'ho scelta perché la mia pelle ha sempre bisogno di tanta idratazione sia d'inverno che d'estate nonostante periodicamente mi escono anche i soliti bruffoletti .
Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica ( un po' duro ) e contiene 50 ml da usare entro 9 mesi dall'apertura, anche lei come tutti gli prodotti Avril è certificata eco-bio.
La consistenza è abbastanza densa però una volta stesa non unge e si assorbe in fretta con un lieve massaggio per il mio tipo di pelle va più che bene perché idrata molto bene e non è eccessivamente pesante.
Ha un profumo delicato e piacevole non persistente, per me è promossa penso che queste creme eco -bio economiche ( costa 7,00 euro ) sono più che benvenute cosi possiamo avere tutte una valida alternativa verde alle creme siliconiche/con paraffina .








Avrei voluto provare anche il correttore però purtroppo era rimasta solo una colorazione che era troppo scura per me, voi avete provato qualcosa di questo marchio ?
A presto ! 

2 commenti:

MissHaul ha detto...

Del marchio ho provato tante cose (acqua micellare, latte detergente, cipria compatta, gommage corpo, burro labbra, salviettine struccanti, ect) e mi sono trovata abbastanza bene^_^ il fondotinta, invece, non mi ha mai ispirato e il fatto che non sia coprente non mi invoglia all'acquisto :-\

petra pruteanu ha detto...

è vero non è molto coprente quindi non adatto per pelli con molte imperfezioni penso che lo dovrò usare nei giorni "buoni " della mia pelle :D

Posta un commento