sabato 16 novembre 2013

Recensione Fondotinta Essence All About Matt

Ciao ragazze !

  Oggi vi voglio parlare di un prodotto della nuova linea Essence che acquistai un mesetto fa quando sono usciti i nuovi prodotti della linea permanente e che andava a sostituire un altro fondotinta della Essence il Clear&Matt .
    Ecco qua il nuovo arrivato :


       E il vecchio :


    Il packaging è completamente cambiato e anche la formulazione è diversa, hanno aggiunto qualche estratto di frutti ma non sembra buonissimo dato che in cima alla lista c'è sempre il molto odiato silicone cyclopentasiloxane, il prezzo è attorno ai 4,00 euro.

   Inci All About Mat :

     Acqua, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Glycerin, Sodium Chloride, Talc, Disteardimonium Hectorite, Cpriyl Glycol, Propylene Carbonate , Triethoxy-Caprylylsilane, Biosaccharide Gum- 1, Lycium Barbarum Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Mangifera Indica Fruit Extract ( mango), Pentaerythrithyl Tetra- Di - Butyl Hydroxyhdrocinnamate, Citric Acid, Sodium Benzoate , Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Parfum, Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499 ( Iron Oxides ?, Cl, 77891 ( Tiatnium Dioxide )

   Inci Clear&Matt :

    Acqua, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Propylene Glycol, Titanium Dioxide, Tribehenin, Trisiloxane, Sorbitan Sesquioleate, Alluminuim Starch , Octenylsuccinate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Silica, Cetyl Peg/ppg-10/1, Dimethycone, Dimethycone/Vinyl Dimethycone, Crosspolymer, Magnesium Sulfate, Phenyl, trimethicone, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Trimethylsiloxsilicate, Peg/18/18, Dimethycone, Methycone, Pentaerythrityl Tetra- Di -T Butyl, Hydroyhdrocinnamate, Imidiazolidnyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499 8(Iron Oxydes ) Cl 77891 ( Titanium Dioxide ) .

    A dire la verità ne l'uno ne l'altro sono un granché alla fine, comunque passiamo alla parte funzionale del nuovo fondotinta : è un fondotinta matt oil-free e di lunga durata, la consistenza non mi piace molto, mi sembra un po' pastosa si stende comunque facilmente è uniforma abbastanza bene l'incarnato, non è quello che io chiamerei un fondotinta leggero e questa cosa non mi piace, mantiene la sua promessa e rimane matt per tutta la giornata, non uso neanche la cipria quando lo metto,( io ho la pelle mista non so come si comporterebbe su una pelle oleosa ) anche la durata mi ha sorpresa dura a lungo e rimane al suo posto e ha una coprenza media, io l'ho usato per un mesetto però avendo la pelle mista in questo periodo ho bisogno di più idratazione e quindi penso di usarlo la prossima estate anche perché è con almeno un 1,5 tono più scuro del mio colorito e non amo molto l'effetto maschera,non mi ha dato problemi di brufoli o allergie, a me personalmente non mi è mai successo con i prodotti Essence anche se sono lontani dal'essere naturali.
    Ho usato anche il vecchio Clear&Matt e lo preferivo a questo per la consistenza più leggera e i colori che erano anche un po' più chiari.
 





    Non mi sento di bocciarlo ma non penso che lo riacquisterei perché non è il tipo di fondotinta che piace a me, comunque se avete bisogno di un fondotinta matt, non avete molte aspettative e non vi fate molti problemi sul inci penso che può andare bene .
   Questa è stata la mia oppinione se l'avete già provato o avete l'intenzione di farmelo fatemi sapere !
   A presto !

8 commenti:

mallory ha detto...

io ho una pelle normale,volevo provarlo però non mi convince molto..

mallory

Ire B ha detto...

non mi sono mai fidati dei fondotinta di essence, però alla fine anche le marche un po' più costose sono piene di schifezze! ma da come lo descrivi forse hanno una formulazione diversa da questo che costa davvero poco :)

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

non sono una persona che si fa problemi per l'inci, e molti fondi essence li ho provati... questo non so perchè non mi ispirava O.o non credo lo comprerò... perchè voglio finire quelli che adesso ho aperti... ma chissà... magari lo testo un pò XD

Sara Pinkpearl ha detto...

come Ire, anche io non mi fido molto dei fondo essence..:/

petra pruteanu ha detto...

infatti non è niente di che...

petra pruteanu ha detto...

c'è di meglio a dei prezzi non esageratamente alti in giro...

petra pruteanu ha detto...

questo non è proprio il meglio di Essence....

petra pruteanu ha detto...

non sono tutti male ma questo non mi piace particolarmente..

Posta un commento