mercoledì 6 novembre 2013

Hair Care - Routine Capelli

Ciao ragazze,


  Oggi vorrei approfondire un po' il argomento "capelli " e come mi prendo cura specialmente in questo periodo dell'anno in cui sono più fragili e più esposti alla caduta e alle doppie punte. Ovviamente da sempre non sono mai stata contenta dei miei capelli sono dritti? li voglio ricci ! sono neri ? li voglio biondi ! e cosi con il passare di anni ho sperimentato tutti i colori possibili per capelli dal nero castano perfino rosso e in finale mi sono fermata al biondo ovviamente poveri hanno sofferto molto, più che altro per le varie tinte avendoli fini e senza volume è stato un disastro, quindi in qualche modo ho dovuto rimediare ai danni, non ho rinunciato del tutto ai siliconi e non uso solo prodotti bio per capelli sia perché non sono facilmente reperibili e io con gli ordini online sono un po' negata sia perchémi piace di più comprare dai negozi fisici mi da più soddisfazione non so perché.

   Shampoo
      Non posso consigliarvi lo shampoo miracoloso in quanto neanche io l'ho trovato però con il tempo ho trovato qualche prodotto con cui mi sono trovata bene, poi si sa ogni capello è diverso e ha bisogno di cure specifiche, della linea Garnier mi sono trovata molto bene con lo Shampoo all'Olio di Cacao e all' Olio di Cocco di qui ho fatto anche la recensione e con la linea Shampoo Meraviglioso all' Olio D'argan e Camelia, mi sono piaciuti moltissimo anche i prodotti per capelli Alterna che ho avuto modo da provare grazie ad una collaborazione però devo dire che il prezzo non è esattamente accessibile arriva anche a 40,00 uno shampoo.




        Balsamo - per me è importantissimo non potrei vivere senza ! ho provato tantissimi però sono rimasta ormai da tempo al balsamo Splend'Or con cui mi trovo benissimo è veramente un prodotto molto valido e non è neanche tremendo a livello di inci ! districa molto bene e lascia i capelli morbidissimi per quel che costa merita che li diate un'opportunità io lo uso ormai da anni, anche i balsami delle linee che ho menzionato nella categoria Shampoo sono valide e mi sono trovata bene sia con lo shampoo che con lo balsamo.


   Trattamenti, Maschere & Co

        Periodicamente uso delle maschere ristrutturati o degli impacchi specifici , sono consigliati anche gli impacchi con oli vegetali se non avete i capelli molto grassi l'olio di cocco di cui vi avevo parlato in un post precedente è ottimo per ridare lucentezza e forza al capello, in quanto riguarda le maschere sono abbastanza contenta delle maschere Omia Laboratoires in speciale quella all'olio di macadamia che ho già ricomprato due volte ( presto la recensione ) ha un ottimo inci e un ottimo rapporto qualità-prezzo, sempre nella categoria trattamenti mi sento di consigliarvi il impacco-integratore Upker Guam con alga undaria pinnatifida al 15% riduce veramente la caduta dei capelli e li rende più forti questo tipo di trattamento lo uso una volta alla settimana.



     Phon, Piastra & Co

     Ovviamente è meglio ridurre al minimo l'uso dei " ferri caldi " ma se non si può proprio fare a meno ( io sto usando sempre lo phon la piastra solo occasionalmente anche una volta al mese ) vi consiglio di usare uno spray termo protettivo prima di procedere all'opera, ci sono di svariate marche io uso quello di Sunsilk e mi trovo abbastanza bene, inizialmente non pensavo che avrebbe cambiato qualcosa però devo ammettere che i miei capelli sono anche minimamente meno danneggiati da quando lo uso :



                 Pettini, Spazzole & Co

          Ho sempre usato il pettine e la spazzola in plastica è ovviamente i miei capelli si elettrizzavano e si rompevano con molta facilità, da poco sono passata alla spazzola in legno e devo dire c'è la differenza c'è, sinceramente non pensavo che questo piccolo dettaglio può fare la differenza  d'ora in poi mai più senza ! il pettine di plastica è finito nel cestino ci sono varie marche che vendono questo tipo di accessori per capelli  tra cui Tek , Verde Chiaro, Janeke e tante altre tutti consigliatissimi !


              Vorrei tantissimo provare la Tangler Teezer però mi ferma sempre il fatto che si può trovare solo nei negozi on-line :




     Spero di esservi stata utile in qualche modo e di non avervi annoiate troppo con questo post, sono curiosissima di sapere cosa usate voi per la cura dei capelli e se avete qualche consiglio da darmi !

  A presto!

       

13 commenti:

Maddy Estetista ha detto...

bel post..brava>>!

Ire B ha detto...

anch'io mi trovo benissimo con lo splend'or :)

,heartbeat ha detto...

Se hai i capelli fini la tangle teezer è veramente un buon acquisto!

Seleny Luna ha detto...

l'argomento capelli è il mio chiodo fisso!!>_<....l'olio di cocco devo assolutamente acquistarlo...e volgio provare anch io la spazzola tangle teezer!^_^

Sara ha detto...

Ciao Petra! Io il mio shampoo della vita l'ho trovato...è quello all'olio d'oliva della saponaria ma lo alterno per non far abituare troppo il capello. Uso anch'io lo spend'or e lo alterno con il balsamo della biofficina toscana sempre per lo stesso motivo ;) Non uso maschere ma faccio molti impacchi pre-shampoo che mi aiutano molto per prevenire le doppie punte! A presto

Antonietta Parabita ha detto...

la maschera all'olio di macadamia di omnia in realtà è un balsamo...ed è fantastico! io l'ho già recensito...anche lo shampoo è validissimo e sono entrambi prodotti verdissimi!

petra pruteanu ha detto...

grazie mille :)

petra pruteanu ha detto...

si è davvero ottimo!

petra pruteanu ha detto...

prima o poi la prenderò :)

petra pruteanu ha detto...

l'olio di Cocco è molto buono, la spazzola spero di provarla anche io baci!

petra pruteanu ha detto...

non l'ho mai provato magari ci riuscirò nel futuro baci!

petra pruteanu ha detto...

ah si ? io la usavo come maschera :D baci!

Serena Reggiani ha detto...

Adoro i prodotti Alterna, ma sono davvero cari.
Fantasy Jewellery

Posta un commento