mercoledì 30 ottobre 2013

DIY Porta-pennelli e Porta-rossetti fai da te

Ciao ragazze!

   Ogni tanto ho qualche attacco di creatività e m'invento varie cose più o meno utili, questa volta ho fatto un porta -pennelli e un porta-rossetti multiuso, nel senso che potete mettere anche palettine o qualsiasi altra cosa volete. Ho pensato fosse utile per chi come me non ha a disposizione molto spazio per il make-up ma che vuole comunque avere un po' di ordine tra i prodotti di trucco.
   Avrete bisogno di :

    - 1 scatola di cartone
    - 1 scatola yougurt 1 kg
    - carta colorata o con vari motivi a seconda delle vostre preferenze
    - forbice
    - colla acrilica o una colla con grande potere di incollare

     




    Ebbene avete mai impacchettato un regalo ? perché quello che faremo è più o meno uguale impacchettiamo con la carta tutta la nostra scatola sia quella di yogurt che quella di cartone fatte attenzione ad incollarla per bene e in modo preciso passate uno strato di colla acrilica sopra in questo modo durerà nel tempo dovrebbe venire fuori qualcosa del genere :


      Ho voluto personalizzare un po' le mie scatoline e ho incollato dei fiorellini e fiocchetti ma sta a voi decorali nel modo in cui vi piace di più :




     Ovviamente anche le scatoline possono essere di diverse forme e misure per esempio si potrebbe fare un porta-pennelli con una scatola di cartone quadrata e dividerla in vari reparti la stessa cosa si può fare anche con il porta-rossetti .

                                    Io al momento ho deciso di mettere tutte le palettine piccoline :



Pero può essere usata anche per i rossetti :




In quanto riguarda il porta-pennelli ho aggiunto un po' di sabbia e ho messo dentro i miei pennelli : 



Questo è tutto ragazze spero vi sia piaciuto il mio tentativo di essere (ed essermi ) utile :D sapere cosa ne pensate! 

Baci ! 

13 commenti:

Ariel ~ ha detto...

Carinissimi! Mi piace molto la carta decorativa che hai usato *.*

concetta vitulano ha detto...

sei davvero creativa e soprattutto hai anche buon gusto :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

petra pruteanu ha detto...

grazie, è una carta regalo mi sembra che ricordi un po' il Natale non so perché...

petra pruteanu ha detto...

grazie :) passo subito

Silya ha detto...

Sono carinissimi, che bella idea *-* devo lanciarmi anch'io sul fai-da-te, oltre al risparmio hai la soddisfazione unica di aver creato qualcosa di utile con le tue mani ^_^

petra pruteanu ha detto...

si è vero e poi è anche divertente :) baci!

Seleny Luna ha detto...

bellisismi..bellissima idea di riciclo..sono diventati stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^

SarahMarshmallowSkin ha detto...

Mi piacciono sempre tanto le idee di questo genere, ma devo ammettere che sono una vera frana quando si tratta di fare i pacchetti quindi non so se questa riuscirò a metterla in atto. Ma gazie del suggerimento. Ho fatto qualcosa di simile di recente, ed ho usato la sabbia dell'Ikea per riempire il barattolo, ma mi sporca i manici dei pennelli :(

Baci
Sarah

My Blog♡Marshmallow Skin

petra pruteanu ha detto...

grazie !! baci

petra pruteanu ha detto...

neanche io sono bravissima a dire la verità ma ci provo :) baci!

mallory ha detto...

carinissimi..io per i rossetti ho preso le confezioni rettangolari dei cottonfiocc le ho abbellite con dellla carta regalo che mi era avanzata ed ecco fatto xD

mallory

Serena Reggiani ha detto...

bellissima idea!!!
Fantasy Jewellery

Patricia Moll ha detto...

Una bella idea! mi sa tanto che te la copierò.... :)))

ps ma quanti rossetti!!!!!! Credevo di averne già io ma tu mi batti!
Un abbraccio

Posta un commento