lunedì 23 settembre 2013

Recensione Shampoo Antiforfora alla Propoli L'Erbolario

Ciao ragazze!

    Oggi parliamo della cura dei capelli, come sempre sono alla ricerca dello shampoo miracoloso ( mai trovato ), questa volta la mia attenzione è caduta su questo Shampoo L'Erbolario perché a inizio primavera mi confrontavo con un problema tanto comune quanto fastidiosa : la forfora,  inoltre avevo avuto una brutta esperienza con i prodotti per capelli di questa marca, tanto tempo fa comprai una maschera all'olio di Maccassar che faceva sembrare i miei capelli come una vera e propria scopa, quindi ero alquanto scettica al riguardo.
  La marca penso che la conoscete tutte io adoro i  loro gel doccia e le creme corpo che sono divinamente profumati..
   Passiamo al nostro Shampoo è contenuto in una bottiglietta di plastica marrone scuro e contiene 200 ml di prodotto.


     Dicono :"  Questo shampoo è reso dalla sua formula adatto a tutti i tipi di capelli. Grazie all’azione deforforante e dermopurificante dell’estratto di Propoli, elimina le particelle di forfora già presenti e ne previene l’ulteriore formazione. In più, la delicata base lavante dello shampoo rende i capelli soffici e idratati, pieni di volume e brillantezza." 

    Io l'ho usato costantemente negli ultimi due mesi alternato con un altro shampoo, ha una formula molto concentrata e secondo me è anche un tantino aggressivo, nelle prime settimane non ho visto nessun miglioramento, la forfora c'era ancora senza segni di andare via quindi ho pensato "ok, la solita fregatura", dopo un mesetto ho cambiato idea perché poco a poco ha cominciato a sparire tanto che adesso me ne sono quasi liberata ! Ha un odore di propoli ( a me sembra odori a farmacia :D ) e oltre ad aiutare con la forfora lascia anche i capelli morbidissimi e lucentissimi, questa cosa mi ha stupita veramente non me lo aspettavo da uno shampoo antiforfora.

  Ecco qui anche l'inci non è assolutamente verde e a vederlo ne anche molto invitante c'è tanto di peg e parabeni di tutti i tipi :)) ma io mi accontento perché mi ha risolto il problema :

  AQUA (solvente) 
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) 
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 SODIUM DILAURETH-7 CITRATE (tensioattivo) 
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
 DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
 PROPOLIS CERA (additivo biologico) 
 PIROCTONE OLAMINE (conservante) 
 PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE (viscosizzante) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
 PARFUM 
 ALPHA ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 ETHYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 BUTYLPARABEN (conservante) 

   Il prezzo è di 8,50 e lo trovate nelle erboristerie e farmacie che vendono il marchio, Se lo consiglierei ? Beh si se avete problemi di forfora può essere un valido aiuto pero senza fare miracoli, visto che è abbastanza aggressivo da usare 1-2 volte  massimo alla settimana .

   Cosa ne pensate? L'avete mai provato ? V'ispira ?

6 commenti:

Elisa masi ha detto...

non ha super inci , ma se fa la sua funzione ^^
kiss from pausacioccolata

petra pruteanu ha detto...

si infatti..fino adesso non ho trovato nessun shampoo che funzioni che abbia anche un buon inci..

kikapocket ha detto...

Io l'ho usato in passato ma lo trovavo come te molto aggressivo e a lungo andare mi appesantiva anche i capelli..

Seleny Luna ha detto...

prodotto interessante!^_^

Sara Pinkpearl ha detto...

preferisco uno shampoo dall'inci effettivamente verde :)

Serena Reggiani ha detto...

con lo stesso inci, o forse meglio, in farmacia trovavi magari un prodotto più efficace da subito.
Fantasy Jewellery

Posta un commento