venerdì 31 maggio 2013

La mia esperienza con Olia Garnier


Ciao ragazze!

  In questo post parliamo di tinte per capelli, io la tinta la faccio 1 volta a 6 settimane  solo la ricrescita ormai già da un po' di tempo, come si sa la tinta non è proprio una cosa che fa bene al capello ma lo indebolisce e lo rende molto più fragile. Ho provato varie tinte per capelli L'oreal, Sanotint, Testanera e sono arrivata anche a Olia di Garnier, una tinta senza ammoniaca che oltre a colorare i capelli è un vero trattamento per via dei vari principi attivi che contiene.





  In questo momento il mio colore è un biondo dorato con la ricrescita più scura, questa tinta mi ha incuriosita molto già da quando avevo visto la pubblicità, senza ammoniaca con oli per ammorbidire e nutrire i capelli. E cosi ho detto si dai proviamo visto che era il tempo di rifare la tinta, il colore che ho scelto era il Biondo Chiarissimo Dorato la colorazione più chiara, il packaging e molto carino bianco e nero a differenza delle solite tinte per capelli è molto più cremosa e ha un buonissimo profumo ( non posso credere che dico questo di una tinta ) e non mi fa prudere la testa cosa che mi capita spesso con le  altre tinte.

    L'ho lasciata in posa 20 minuti questo perché li vedevo diventando molto scuri un po' mi sono spaventata e ho deciso di risciacquare e infatti non mi sbagliavo i miei capelli invece di diventare biondo chiarissimo dorato sono diventati un biondo cenere dorato veramente scuri,orrendi una cosa del genere non mi era mai successo, se ho comprato una tinta biondo chiarissimo dorato sui capelli chiari il minimo che mi aspetto è che intensifichino il colore non che lo chiuda, sulla ricrescita non ha funzionato per nulla anzi ha solo peggiorato la situazione, se avrei comprato il biondo penso che sarei diventata nera :)), permetto che non ho fatto nessun trattamento strano per capelli a cui avrebbe potuto dare queste reazioni e il decolorante non l'ho uso più da anni.

  Niente, solo guardandomi nello specchio mi venivano dei nervi pazzeschi ma che colore orrendo ho in testa? ho dovuto rimediare e rifare la tinta questa volta con una che so di certo che funziona sempre senza ammoniaca, e penso anche che resterò a quella, il problema è che mi faccio sempre ingannare delle belle promesse che questi prodotti ci fanno e ci casco, ovviamente questa è la mia esperienza ed è soggettiva, ma di sicuro questa tinta non la prenderò mai più.

  Sono curiosa se qualcuna di voi l'ha provata e come si è trovata, fatemi sapere!
  Baci a presto!

 

21 commenti:

Seleny Luna ha detto...

ma provata e figuati anch io ero tentata di farlo..ma dopo la tua esperienza ci rinuncio a priori!!!*_*

petra pruteanu ha detto...

per me è stata una brutta esperienza non ho trovato molte recensioni per rendermi conto se è proprio una pessima tinta o sono io un caso isolato :) baci!

Arim ha detto...

Ho letto su un blog, che non ricordo più assolutamente, una ragazza che diceva di essersi trovata bene, peccato che non sappia più quale!
Mi spiace per i tuoi capelli, cavolo! sei riuscita a farli tornare come volevi?

ChiaraMakeUp ha detto...

O.O o mio Dio! Ti capisco comunque! Una volta mia madre invece del biondo rame dorato mi prese rosso tiziano, non puoi capire.... Avevo i capelli viola, il giorno dopo andai da un parrucchiere bravissimo che mi ha salvato!
Se ti fa piacere potremmo seguirci a vicenda :)

petra pruteanu ha detto...

si ho di nuovo il mio colore anche se penso che non farò più la tinta per 2 mesi baci!

petra pruteanu ha detto...

noooo meno male che sei riuscita a rimediare baci!

luciadrs ha detto...

Io l'ho provata e mi sono trovata bene, ho fatto il nero. A mia mamma ho fatto il castano scuro e sui suoi capelli che erano più chiari è venuta benissimo. Tutto sta nel fatto di riuscire a trovare il colore adatto.

petra pruteanu ha detto...

magari sui miei capelli non rende poi ho capelli chiari e ho preso la colorazione più chiara giusto perché non voglio scurirli penso che questa linea non ha un colore adatto a me :) baci!

ayshe sultan ha detto...

leggiti la mia esperienza....mai più! http://ayshesultan.blogspot.it/2013/04/la-nuova-tinta-per-capelli-olia-di.html

De. ha detto...

Pensa che la volevo provare! La lascerò la bacione

petra pruteanu ha detto...

vado subito a leggere baci!

petra pruteanu ha detto...

a me non è andato molto bene con questa tinta ma non so come sono gli altri colori baci!

giusi_g ha detto...

ti seguo anch'io con piacere ... grazie della tua visita da me e dell'invito ... a presto giusi_g

cescafra89 ha detto...

Io ho fatto il castano chiaro dorato sul mio castano chiaro naturale... Il risultato?? Le radici sono rosso pel di carota, il resto più o meno castano chiaro dorato... Il problema sono le radici, sia perchè è un rosso che mi sta davvero male, sia perchè stona con il resto dei capelli, di un color normale.... Sapete aiutarmi?? Come faccio a levare questo schifo di rosso??

Daenerys ha detto...

Ciao! Anche io ho avuto un risultato molto più scuro con questa tinta rispetto a quello che mi aspettavo.. Per curiosità, quel è la tinta che hai usato e che invece funziona? Grazie!

LaBB ha detto...

Lo usata proprio oggi: pessimo risultato anche per me! Nessun capello bianco coperto e pensare che lo avevo preso solo per quello! In pratica devo rifare il colore e spendere nuovamente! Sconsigliatissimo! Cmq io il customer care l'ho chiamato emi sono lamentata! Certe schifezze in commercio non si devono mettere!

LaBB ha detto...

Stesso risultato per me! Tristezza!!! :( L'unica è rifare un colore e tappare tutto.

marina Nith Haiah ha detto...

Brava! Biondo CHIARISSIMO non si può mettere se non hai già capelli di questo colore.

Unknown ha detto...

Io sono tentata ma leggendo qui.....

Unknown ha detto...

Pessima esperienza! Volevo schiarire un biondo caldo, ho preso il decolorante per andare sul sicuro e sono uscita coi capelli arancio!

Alessia Rosselli ha detto...

Prima di scegliere un colore dovete valutare le vostre sfumature naturali!! è ovvio che saltano fuori altri colori..

Posta un commento