martedì 9 aprile 2013

Recensione campioncini Laura Mercier Tinted Moisturizer

Ciao ragazze!

     Oggi voglio tornare a parlare di una marca che ho avuto la possibilità di provare grazie alla profumeria Stefano Saccani di cui vi avevo parlato in un post precedente, la marca è Laura Mercier già famosa in America e non meno famoso è il prodotto di cui vi parlerò la tinted moisturizer-crema colorata Laura Mercier.

Fonte : www.lauramercier.com


    Ho provato un campioncino di 5 ml della versione oil-free e campioncini della versione normale o meglio detto  quella per pelli secche.
    Sinceramente ho provato vari BB cream e una sola crema colorata, nessuna mi ha fatto impazzire anzi le creme colorate mi piacciono ancora di meno perchè tanto tempo fa avevo preso una crema colorata della Nivea con cui mi era trovata a dire poco male.
    Quindi questa cremo l'ho guardata con scetticismo ma anche con curiosità ecco cosa dicono loro :

    "Laura Mercier Tinted Moisturizer - Oil Free è un fondotinta morbido, leggero che può essere indossato da tutti i tipi di pelle, ma soprattutto quelle con acne, sensibili o pelle grassa. La sua formula idratante, rende elastica la pelle offrendo un sano bagliore, unito ad un piacevole effetto matt essendo oil-free.Aiuta a mantenere la pelle bilanciata dalla produzione di sebo."

  Cosa ne penso io : ho fatto più o meno una settimana con questo campioncino, la colorazione che ho avuto è stata nude pero esiste un altra ancora più chiara da quel che ho capito, probabilmente mi sarebbe servita quella anche se non ho avuto poi grandi problemi di stacco viso-collo.
    La consistenza è molto cremosa e piacevole, mi piace tantissimo come uniforma la pelle la fa sembrare luminosa e sana, non da la sensazione di pesantezza, la coprenza è media pero ho usato ugualmente il corettore non copre le imperfezioni più evidenti.
    Ha anche un Spf 20 il che la fa adatta la anche per l'estate, inoltre questa versione non contiene oli quindi può essere tranquillamente usata su pelle mista-grassa, ho notato comunque che senza cipria alla fine della giornata tende a lucidare, mentre con la cipria il viso rimane opaco ( la mia pelle è mista), la durata è buona a me rimane li fino a sera pero sempre con l'aiuto della cipria. Prezzo 44 euro

   Parliamo adesso della versione per pelli secche :

  "Laura Mercier Tinted Moisturizer è puro e leggero, idrata, possiede un SPF 20. Usato al posto del fondotinta, è ideale per coloro che desiderano un aspetto naturale, con l’effetto di un sano bagliore alla carnagione. La sua formula è molto idratante per la pelle, aiuta a minimizzare le rughe, lasciando un velo di colore naturale, di estrema freschezza."

Fonte : www.lauramercier.com

      Questa versione mi è piaciuta di meno perchè non è adatta al il mio tipo di pelle, e molto cremosa e idratante il mio viso si lucida quasi all'istante anche questa l'ho provata nella colorazione nude. Mi sembra anche un po' più coprente della prima però secondo non è adatta alle pelli miste-grassi. Nelle altre carateristtiche la trovo più o meno uguale alla prima, contiene il filtro solare 20. Prezzo 44,00 euro.

     E in finale parliamo anche della versione in crema compatta di questo prodotto :

   "Finalmente il best- selling Tinted Moisturizer è disponibile anche compatto! E’ l’ultima novità di Laura, una nuovissima formulazione leggera e perfetta per tutti i tipi di pelle che rende la pelle perfetta, naturale e luminosa.
Con SPF 20, questo compatto è perfetto per chi viaggia o vuole ritoccare velocemente il trucco durante la giornata."


     Devo dire che questa versione mi è piaciuta tanto ( ho avuto il campioncino di 2,6 g) come dicono loro è adatta a tutti i tipi di pelle quindi non ho più avuto problemi di lucidità, la coprenza scende un po'dalla media alla medio-bassa però mi piace tantissimo come uniforma la pelle e come la rende luminosa, inoltre anche se è un prodotto compatto in crema risulta comunque molto leggero sul viso penso sarebbe perfetto per l'estate, il prezzo di questo prodotto è più alto degli altri costa 46,00 euro. Con nessuna di queste creme colorate non ho avvuto problemi di allergie o bruffoli.

Fonte : www.lauramercier.com








                              I prodotti si possono acquistare on-line a http://shop.saccani.com/.

  Questo è tutto ragazze spero che questo post vi sia stato utile, aspetto come sempre le vostre utilissime opinioni baci a presto!



  



8 commenti:

Francy Stef ha detto...

Interessante questa review!!! Non abbiamo mai provato questi prodotti!!
Kisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’

Giulia ha detto...

Sembrerebbero davvero degli ottimi prodotti, peccato non siano facilissimi da reperire :S

kikapocket ha detto...

Bella review :) anche se 44€ per una crema colorata sono tanti!

Elisa masi ha detto...

Ne ho sentito parlare ancora e prima o poi li provo =)
kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics blog

petra pruteanu ha detto...

grazie per essere passtae baci!

petra pruteanu ha detto...

purtroppo no.. e non sono per niente economici...

petra pruteanu ha detto...

eh si anche un po' troppo...

petra pruteanu ha detto...

in America è famosa qui un po' di meno..baci!

Posta un commento