giovedì 18 aprile 2013

Collaborazione Cosmofarma

Buongiorno ragazze,

   Eccomi qua con un altra collaborazione, un po' di tempo fa ho ricevuto dei campioncini prova di Cosmofarma, azienda italiana che opera nel settore della cosmesi dal 1974  nella regione Toscana. I cosmetici vengono prodotti arigianalmente e sono presenti sia in Italia che all'estero. Sul loro sito www.cosmofarma.it troverete una vasta gama di prodotti : dallo shampoo ai condizionanti, dal bagnoschiuma al sapone liquido, specialità tricologiche, prodotti per bambini, cosmetici per viso e corpo tutte formule eco-bio certificate.




   Ecco cosa ho provato io :

  -  Cosmo Hair Treatment  campioncini 10 ml
  -  Shampoo Med Planta campioncini 5 ml
  -  Biovera Crema Mani campioncino 5 ml
  -  Biovera Latte Detergente campioncino 5 ml
  -  Biovera  Crema Age Prevent 20-30 campioncino 5 ml
  -  Biovera Crema Minimize 30-40 campioncino 5 ml
  -  Biovera Body Yogurt campioncino 5 ml
  -  Crema Cosmo Absolute campioncini 5 ml
 




    Dopo averli testati ( con l'aiuto di mia sorella ) vi dirò qual'è la mia opinione, cominciamo con i prodotti per i capelli :
    Shampoo Med Planta - uno dei prodotti che mi è piaciuto tanto, io cerco sempre uno shampoo che dia ai capelli lucentezza e leggerezza e che non sia molto aggressivo con i capelli ( gli sgrassanti dei shampoo di supermercato spesso mi danno iritazioni non molto piacevoli) con questo shampoo mi sono trovata benissimo devo dire che questo fa propio bene il suo lavoro l'ho usato due volte e me ne sono innamorata,capelli puliti e cuoio capelluto senza iritazioni, come prima impressione penso sia veramente un ottimo prodotto.

    Cosmo Hair Herbal Treatment - è una maschera ricca di principi attivi ed estratti naturali di erbe, da equilibrio idratazione e nutrimento, ho fatto un impacco ai capelli il risultato mi è piaciuto li lascia leggeri e fini ma non posso dirvi molto perché l'ho utilizzato una sola volta.

   Crema mani Biovera - ho provato parecchie creme mani ultimamente e questa è una di quelle che mi sono piaciute, ha un profumo gradevole e delicato, non appiccica ,si assorbe in fretta e idrata al modo giusto senza lasciare l'impressione di pellicola sulle mani.

   Body Yogurt - sempre della linea Biovera è una crema corpo di cui ne sono rimasta altrettanto entusiasta, idrata la pelle lasciandola liscia e non si fa fatica a farla assorbire.

   Latte Detergente Biovera -  è un latte detergente di consistenza cremosa che va ad detergere e struccare il viso, non unge e da una bella sensazione di pelle pulita non posso dirvi molto perché l'ho utilizzato una sola volta.

   Crema Biovera 20-30 Prevent - è una crema per pelli giovani che ha come scopo di prevenire l'aparizione delle rughe e mantenere l'elasticirà della pelle, io l'ho usata come base trucco è abbastanza consistente e idrata benissimo,la mia pelle è mista e una volta arrivato il caldo tende ad ingrassarsi ma questa crema non risulta unta e non mi da dei problemi di brufoli.

   Crema Cosmo Absolute - :massimizza l'idratazione della pelle mantiene la naturale elasticità e tonicità.Grazie all'esclusiva combinazione di acido jaluronico, betaglucano e chitosano, riduce la visibilità delle rughe, questa crema l'ha utilizzata mia sorella che mi ha detto che è un ottima crema di consistenza leggera, non unge, idrata e mantiene la pelle liscia e inoltre è un ottima base per il trucco. 

   Crema Biovera 30-40 Minimize : una crema adatta alle pelli mature che va a minimizzare i segni del tempo anche questa crema l'ha provata mia sorella con riscontri positivi, dopo una settimana di utilizzo la pelle risultava più luminosa e riposata.



    Come impressione generale penso siano dei prodotti di alta qualità e la cosa più importante sono dei prodotti certificati Eco-Bio Icea quindi avrete la sicurezza di usare dei prodotti naturali che contengono estratti di origine biologiche, se per i trucchi posso ancora chiudere un occhio, per i prodotti per la cura del viso e del corpo sono sempre molto attenta all'inci e questi prodotti mi piacciono già tanto per la filosofia che promuove questo marchio.
    Cosa ne pensate di questa marca?Avete già provati qualcuno di questi prodotti?
    Baci a presto! 
   
  

8 commenti:

Il mio paiolo magico ha detto...

Ciao! sul mio blog c'è un premietto per te! a presto!

Melissa Mena ha detto...

ciao!questi prodotti sono proprio interessanti,in particolar modo la crema mani e viso!Comunque nuova iscritta,se ti va passa da me,ho da qlk giorno aperto il blog! Un bacino =)

Sara ha detto...

La linea Biovera mi ha sempre incuriosito:)

De. ha detto...

Mai provato nulla:) baci

petra pruteanu ha detto...

grazie mille passo subito :)

petra pruteanu ha detto...

passo volentieri baci

petra pruteanu ha detto...

non è niente male baci!

petra pruteanu ha detto...

sono dei prodotti molto validi baci :)

Posta un commento