domenica 3 marzo 2013

Review campioncini L'Erbolario 1° parte

Ciao ragazze!

          Oggi voglio fare il review di qualcuno dei campioncini L'erbolario che ho ricevuto e che ho testato la settimana scorsa.


           Vediamo un po' l'azienda nel tempo con un piccolo riassunto :
 L'erbolario è nato a Lodi nel 1978 nel retro di un piccolo negozio dove Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici seguendo vecchi ricettari di famiglia, e alla fine del 1983si trasferisce nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda,  il successo è immediato con l'evoluzione delle tecniche di preparazione cosmetiche L'Erbolario collabora con personaggi di calibro come la dottoressa Vera Lodi, di Paolo Rovesti, iniziatore dell’arte fitocosmetica italiana, di Gianfranco Patri e del professor Gianni Proserpio.
          Da piccola impresa familiare diventa una rinomata azienda di successo e nel 1994 si sposta un altra volta a San Grato. Oggi è presente in oltre 5000 erboristerie e farmacie ma anche in dei negozi all'estero.

           La loro filosofia è " la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati. È piacevole pensare a come, in un’era dominata dal virtuale, L’Erbolario resti un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rose".

       Qua sono i campioncini di cui vi parlerò oggi :

 Crema Nutriente Mani 3 Rosa
 Crema Mani al Limone
 Ananas Cell Crema Pancia e Fianchi
 Maschera di Giovinezza all'Olio di Macadamia & all'Estratto Meristematico
  Acqua di Profumo Peoniè


            Cominciamo con la Crema mani 3 Rosa l'ho utilizzata per un paio di giorni, di solito la crema mani la uso più spesso in inverno quando ho le mani secchissime e di meno in estate quando la uso solo se ne sento il bisogno.
         Consistenza :  cremosa, si stende con facilità c'è bisogno di veramente poco prodotto e si assorbe in fretta cosa importantissima che io cerco in una crema mani : non deve lasciare le mani appiccicose, odio quelle creme che ti fanno le mani unte per un quarto d'ora dopo l'applicazione e quando vai a lavarti le mani va via segno che non idrata ma solo crea una pattina, questa crema non ha nessuna di questi problemi ho le mani già "pronte all'uso" :)) subito dopo.
         Profumo : buonissimo è un profumo di rose molto particolare andrò di sicuro ad "annusare" l'acqua di profumo di questa linea per vedere se è ugualmente deliziosa.
         Effetto: idrata abbastanza bene, in questo momento non ho problemi di mani secchissime quindi mi è bastato applicarla una volta al giorno.
          Che ne penso : per me è promossa!



              Passiamo alla Crema Mani all'Limone :

      Consistenza : è più liquida di quella alle 3 Rose anche qui c'è bisogno di una pochissima quantità, la cosa che mi è piaciuta di meno è che non appena applicata risulta un po' appiccicosa ma quest'effetto sparisce in fretta quindi si può chiudere un occhio.
      Profumo : se come me non amate il  profumo di limone allora non fa per voi perché è un tantino forte anche se sparisce in fretta.
      Effetto : le mani sono idratate, la sento molto più leggera della prima, in estate potrebbe andare bene,non penso sia addata le persone con mani secchissime.
      Che ne penso ? non penso che la comprerei non fa per me.

                          

            Ananas Cell Crema Pancia e Fianchi -"contrasta l'inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate che affliggono la zona difficile della pancia e dei fianchi " eh si anche io ne soffro purtroppo della cellulite.

            Consistenza : e una crema che ho applicato per una paio di giorni sulle zone "critiche" e che bisogna massaggiare bene, una volta che entra nella pelle non risulta per niente appiccicosa o unta.
            Profumo :ha un delizioso profumo di ananas che mi piace tanto
            Effetto : i miei problemi non sono grandissimi e ho notato che la pelle è un pocchetino più idratata e liscia nelle zone dove l'ho applicata.
           Che ne penso? sono un po' indecisa ma penso che la proverei per vedere che risultati da applicata con costanza (nessuna crema fa miracoli in 3 giorni ).
     



           Maschera di Giovinezza all'Olio di Macadamia & all'estratto Meristematico, non penso che abbia ancora (per fortuna) bisogno dei prodotti anti-età però l'ho provata ugualmente per curiosità.
             Consistenza : è un po' diversa dalle solite maschere molto liquida e per questo ho avuto qualche difficoltà a stenderla.
              Profumo : molto sottile niente di particolare
              Effetto: non ho osservato grandi cambiamenti ma c'è da dire che rughe non ne ho (ancora) mi è piaciuta che è una delle maschere che si possono  mettere sul contorno occhi quindi ho notato che dopo questo risultava più idratato e luminoso.
             Che ne penso ? non la comprerei non è adatta alle mie esigenze.



     E adesso la cosa che mi è piaciuta di più l'acqua di profumo Peoniè, buonissima è un profumo propio sui miei gusti, è giusto un pò dolce ma comunque deciso (sono la solita frana nei descrivere i profumi) e poi la sera ancora lo sento sono curiosissima di tutti i  loro profumi andrò ad annusarli tutti :)).


       Sul loro sito www.erbolario.com trovate tutti i prodotti e le informazioni, inoltre ho visto che hanno anche una linea di make-up che mi incuriosice tanto.

       Ragazze questo è tutto per il momento, seguirà anche la seconda parte con i review degli altri campioncini, come sempre aspetto i vostri commentini oppinioni e esperienze con questo brand! Baci!

18 commenti:

De. ha detto...

Adoro molti prodotti di l'erbolario:) Questi però non li ho mai provati! baci

Becky. ha detto...

HO sempre trovato ottimi i loro prodotti, anche per il profumo (ho una fissa per i profumi di qualsiasi cosa) :)

those_rainydays ha detto...

Questi non li ho mai provati, ma ho usato in passato molti prodotti de l'erbolario! Ricordo che ogni volta mi davano un sacco di campioncini ;)

Pluiedevelours

Rachele ha detto...

Che belle review precise complimenti :-)

petra pruteanu ha detto...

anche a me piacciono :)

petra pruteanu ha detto...

il profumo dei loro prodotti è buonissimo baci!

Fashion Riddles ha detto...

Grazie per il commento, ti seguiamo volentieri!
Belle review!
V
www,fashionriddles.com

petra pruteanu ha detto...

grazie per essere passata baci!

petra pruteanu ha detto...

grazie mille :)

petra pruteanu ha detto...

grazie a voi baci!

Yuki ha detto...

Adoro la crema mani alla rosa!! appena ho provato il campioncino sono poi corsa subito a comprarla!! XD

Sara ha detto...

mi piace tanto questo brand e quasi tutti i prodotti che propongono!E sono facilmente reperibili perchè in quasi tutte le erboristerie si trovano..

Elisha87 ha detto...

mm sarei curiosissima di provare il profumo alla peonia! che come fiore mi piace molto ma sinceramente non ho la minima idea di che profumo abbia! (anche se poi i profumi se li inventano un po' perchè neanche l'orchidea a mio avviso ha un profumo, però in giro si trova di tutto "all'orchidea" XD)
la crema mani alla rosa anche mi piacerebbe molto *-*

mi iscrivo anch'io!!

Marta ha detto...

Buonissimi i prodotti dell'Erbolaio :) bacii

petra pruteanu ha detto...

si è propio buonissima se non avrei tre creme mani da smaltire la prenderei subito :) baci

petra pruteanu ha detto...

si l'ho trovato molto facilmete :) baci!

petra pruteanu ha detto...

ne anche io so che profumo ha la peonia :)) ma questo mi piace tanto baci!

petra pruteanu ha detto...

si molto buoni baci!

Posta un commento