domenica 31 marzo 2013

I Provenzali : Sapone Aleppo Oro di Lauro

Ciao ragazze,

   Prima di tutto vi voglio fare gli auguri a tutte e spero state passando una Buona Pasqua!
   Oggi vi voglio parlare di un sapone vegetale a me molto caro l'ho ricomprato 3 o 4 volte e sono rimasta sempre soddisfatta dei risultati.
   Come penso già sapete I Provenzali è una ottima marca con una vasta gama di prodotti ( shampoo, balsamo, olii corpo capelli, saponi, burrocacao etc) con buon inci.
    Questo è il sapone Aleppo Oro di Lauro :



Fonte: www.iprovenzali.it

   Ecco cosa dice il sito:

 " La Linea Oro di Lauro (deriva dalla parola "laurus" che significa Alloro) è una gamma di prodotti che si ispira alla metodologia di produzione del tradizionale e famosissimo Sapone Vegetale prodotto nella città siriana di Aleppo.
Infatti questa Linea comprende armoniosamente sia gli "originali" saponi prodotti in Siria, sia i saponi realizzati dai nostri esperti saponieri nei laboratori di Genova, rispettosi delle ricette berbere originali. Il nostro desiderio era quello di realizzare dei Saponi 100% Vegetali che, utilizzando l'Olio di Alloro, potessero essere apprezzati per la loro naturale azione purificante ed antisettica. Nelle formulazioni dei Saponi Oro di Lauro, le percentuali di utilizzo di questo prezioso principio attivo variano da un massimo del 12% ad un minimo dell'1% ma è solo nel processo produttivo che risiede la differenza mentre l'efficacia resta inalterata. Infatti, durante la mescola degli ingredienti noi inseriamo l'Olio "a crudo" ovvero in forma assolutamente pura, differentemente dal processo utilizzato ad in cui l'Olio di Alloro viene inserito durante le fasi di saponificazione dei grassi. L'effetto sulla pelle è ugualmente efficace: idratazione ed emollienza durante la detergenza.
Ideale per le pelli secche ed aride, è assolutamente consigliato a chi soffre di intolleranze ed ha una pelle delicata e tendente agli arrossamenti. Ottimo per la cura e l'igiene della biancheria, anche di neonati e bambini."


   Cosa penso io : l'ho preso in principio perché la mia pelle è intollerante alle varie robacce che si trovano nei docciaschiuma di supermercato che ho smesso da utilizzare qualche anno fa e ho cominciato a usare i saponi vegetali e gli oli per il corpo, questo sapone è una toccasana per la mia pelle che è predisposta agli arrossamenti, irritazioni e brufoletti sia sul viso che sul corpo.
         E contenuto in una scatoletta marrone con motivi orientali e sono 125 grammi di prodotto da usare entro 24 mesi.
 


         E un rettangolo verde oliva e una volta bagnato diventa un po' gelatinoso ( penso per via degli oli che contiene) idrata e la lascia liscia attenuando visibilmente le irritazioni nello stesso tempo è delicato e purificante io lo uso in doccia ma ha mille usi come: struccante per il viso (evitando la zona occhi ), come detergente,come shampoo (mai provato ma sono tentata), o come maschera viso.




     C' è anche una cosa non molto carina ...questo sapone puzza eh si ragazze se siete sensibili agli odori è meglio evitarlo perché ha un odore sgradevole puzza di vecchio di antiquato, una cosa buona è che questo odore si sente solo se andate ad annusarlo e non rimane sulla pelle quindi io ho fatto un compromesso e ci sono  passata sopra visto che è davvero utile per la mia povera pelle.
     Ci sono anche le saponette all'Aleppo aromatizzate, non con profumi sintetici ma esclusivamente con oli essenziali (managgia io non le trovo queste saponette! devo accontentarmi di quello naturale) disponibili in tre versioni : Limone, Menta e Pino.

Fonte :www.iprovenzali.it

     Il costo di questo sapone è di 2,90 ed è reperibile nelle profumerie e nei negozi che vendono la marca anche il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

    Vi lascio anche il Inci : Soudium Olivate, Acqua, Olea Europeea Oil, Laurus Nobilis Oil, Sodium Chloride, Tetrasodium Etidronate, Linalool, Limonene.

   Io mi ci trovo bene sarei più contenta se troverei la versione aromatizzata ma mi accontento, che ne pensate l'avete mai provato?Buona Pasqua a tutte! baci a presto!


   

9 commenti:

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Sto utilizzando anche io il sapone di aleppo, e non è male, mantiene la pelle bella pulita.

elena v. ha detto...

io comprai il sapone direttamente ad Aleppo qualche anmo fa e lo trovai ottimo...se vuoi passa da me, c'è un tag per te:
http://mamma-make-up.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html

petra pruteanu ha detto...

è vero, mi piace molto :)

petra pruteanu ha detto...

si è propio buono aparte l'odore...passo subito grazie mille!

Makeup.passionflower ha detto...

Ciao!Questo sapone non l'ho mai provato, però dove vado a fare la spesa io ci sono vari prodotti di "I Provenzali", buono a sapersi!
Grazie per essermi venuta a trovare!
kiss

Elisa masi ha detto...

li adoro!!

follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog

MyMinerals Marica ha detto...

Ciao, hai una nuova iscritta! Uso il sapone di aleppo (ma di altra marca) dopo il latte detergente, per togliere ogni residuo e mi trovo bene, come dici tu, evitando gli occhi. Ma il mio non puzza per fortuna :-)

petra pruteanu ha detto...

grazie a te :)

petra pruteanu ha detto...

anche io :) baci

Posta un commento