domenica 3 febbraio 2013

Fondotinta Pupa Active Light

Buonasera ragazze,

Oggi voglio parlarvi dell'ultimo fondotinta uscito Pupa  : Active Light penso che lo conoscete già ci sono tante recensioni in girò e farò anche io la mia :),non l'ho acquistato, l'ho provato per via dei campioncini che continuavano a darmi in profumeria con vari acquisti e con cui ho fatto quasi due settimane.

Fonte: www.pupa.it

Le nuances che ho provato sono due tra le più chiari la 010 e la 011, la 010 è la più chiara in assoluto ed è più adatta alla mia pelle perche quasi tutti i fondotinta si ossidano sul mio viso.
Un punto in più per la vasta scelta di nuances di questo fontotinta è impossibile non trovare la vostra.
La consistenza è liquida e si stende molto facilmente sul viso applicato con il penello il risultato è più naturale però la coprenza è più bassa mi ricorda un po il Lumi Magique di L'oreal ma è chiaramente molto meglio di quest'ultimo. Fattore di protezione solare 10.
 
Io ho la pelle mista però in questo periodo è anche parecchio secca quindi mi trovo meglio con i fondotinta in crema, non penso sia adatto alle pelli secche anche se dicono che è per tutti i tipi di pelle, visto la sua leggerezza  trovo che sia più adatto in primavera - estate.
La durata è buona resiste benissimo fissato con cipria, da un tocco di luminosità al viso e risulta molto naturale la coprenza è medio-bassa e si deve usare il corettore (che io uso sempre comunque :D).Il prezzo è di 18 euro ed è reperibile in tutte le profumerie che vendono la marca.
In generale penso sia un buon fondotinta mi è piaciuto ma non lo comprerò perchè in questo periodo ho bisogno di un fondotinta un pò più consistente magari per primavera-estate mi faccio un pensierino :)


Qua vi lascio l'inci ( non ho avuto la pazienza di cercarlo nel biodizionario scusatemi :D comunque i soliti siliconi, c'è anche qualche estratto carino di fiori non sono una esperta in materia :D )

Inci: 
aqua, cyclopentasiloxane, propylene glycol, cyclohexasiloxane, silica, dimethicone, peg/ppg-18/18 dimethicone – polysorbate 20, ethylene/acrylic acid copolymer, sodium chloride, bellis perennis (daisy) flower extract, malva sylvestris (mallow) flower/leaf/stem extract/, nymphea coerulea flower extract, synthetic beeswax, caprylyl glycol, disodium cocoyl glutamate, hexylene glycol, silica dimethyl silylate, sodium cocoyl glutamate, sorbitan sesquioleate, parfum, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, alpha-isomethyl ionone, benzyl benzoate, cinnamyl alcohol, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, linalool, [+/- ci 77019 mica, ci 77891 titanium dioxide, ci 77491, 77492, 77499 iron oxides


 Questa è stata la mia piccola recensione spero vi sia stata utile aspetto i vostri commenti  e le vostre oppinioni!

A presto baci! 


30 commenti:

De. ha detto...

Mi farò dare qualche campioncino:) Cosi lo provo e vedo come reagisce su di me baci baci

,heartbeat ha detto...

A me piace moltissimo e quando avrò finito quelli che ho aperti lo acquisterò :)

MaryP ha detto...

Ultimamente uso la crema Bb di Garnier ... Leggera ^_^


XoXo

Mary

New post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/02/goldden-curvy-by-golden-lady.html

Make up Swatches ha detto...

recensione interessante ;) chiederò dei campioncini!

petra pruteanu ha detto...

si e meglio provarlo prima o lo ami o lo odi :)) baci!

petra pruteanu ha detto...

poi facci sapere che ne pensi! anche io sono in periodo smaltimento fondi :)) baci!

petra pruteanu ha detto...

anche io usavo quella per pelli miste Garnier e mi piaceva, baci!

petra pruteanu ha detto...

grazie! si meglio provare prima baci!

Margherìta Dì Prìsco ha detto...

Ciao, mi iscrivo volentieri anch'io! ^_^

CherryBlossom ha detto...

peccato non vada bene per me, ho la pelle secca, se no l'avrei provato volentieri :D
un caro abbraccio
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

Giulia Benedetto ha detto...

Mi sono iscritta anch'io! :) baci!

Dora Bruschi ha detto...

ciao ti seguo anche io. il tuo blog è davvero ben fatto e utile!! questo fondotinta è proprio da provare :)

Tiziana B. ha detto...

visto la mia pelle mista lo terrò presente per le prossime stagioni. ilpostoideale.blogspot.it

petra pruteanu ha detto...

grazie per la visita :)

petra pruteanu ha detto...

grazie per essere passata :) baci!

petra pruteanu ha detto...

grazie! poi facci sapere come ti trovi baci!

petra pruteanu ha detto...

Benvenuta baci!

debby♥ ha detto...

Grazie per l'iscrizione, ho ricambiato molto volentieri. Mi piace il tuo blog tutto rosa =)
debby♥

Rachele ha detto...

Ciao sono passata a ringraziarti del tuo commento sul mio blog. Ti volevo dire che però cliccando sul tuo nome nel commento non mi porta al tuo blog, e io sono una smemorata. Se riesci modifica questa cosa, sarà più facile trovarti, forse non solo per me ciao ciao :-)

Ele OurBeauty ha detto...

ciao ^^ eccomi passata, ricambio il follow volentieri! Mi piace che questo fondo abbia un effetto pelle nuda, adoro questo genere di finish. Se vorresti provarlo anche d'inverno, di consiglio di usare una crema idratante un pò più pesante (per il tuo tipo di pelle) sotto di esso, come base: fa da protezione e non avrai alcun problema :) alcuni fondotinta tendono a seccare, per le mie esigenze lo trovo un passaggio fondamentale, forse tranne con le BB :) baci ^^

petra pruteanu ha detto...

Grazie benvenuta!

petra pruteanu ha detto...

grazie vado a indagare :) baci!

petra pruteanu ha detto...

Grazie del consiglio, farò una prova baci !

petra pruteanu ha detto...

grazie per la visita baci!

Federica ha detto...

Grazie per essere passata da me Petra, ti seguo volentieri!
Grazie mille per questa review, questo fondo mi incuriosiva tanto ( :

ImaginationART ha detto...

grazie per la review volevo avere + notizie su questo fondo

petra pruteanu ha detto...

grazie a te baci!

giusta po ha detto...

proverò questo fondo...:)http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

G. ha detto...

Ho sentito parlare bene di questo fondotinta, dovrei provarlo visto che faccio sempre fatica a trovare fondotinta oil free che siano abbastanza chiari per me.
P.s. Grazie pure esseri unità al mio blog, ho ricambiato volentieri cosi ti posso seguire!

petra pruteanu ha detto...

Poi fammi sapere come ti trovi :) grazie a te per la visita baci!

Posta un commento