sabato 9 febbraio 2013

BB Cream L'oreal, Garnier, Dior, Collistar

Ciao ragazze, 

Oggi vi voglio dire la mia sulle BB cream che ho avuto modo da provare sia acquistandole che tramite i campioncini.
Quando il concetto di BB cream era ancora nuovo mi aveva incuriosito molto, la prima che ho provato è stata la BB cream di Garnier quella per pelli secche, non sono ne anche riuscita a finirla  perchè è stato odio a prima vista :)).Adesso quasi tutte le marche hanno fatto le loro BB cream anche se nella mia oppinione tutte queste BB cream hanno poco a che fare con la vera BB originale asiatica.



            Cominciamo con Garnier BB Cream per pelli miste è grasse, questa l'ho presa l'estate scorso perchè mi serviva qualcosa di leggero, facevo fatica a sopportare il fondotinta, avevo avuto una brutta esperienza prima con quella per pelli secchè però devo dire che quest'altra non mi è dispiaciuta.
                                                                         Garnier

     
          La consistenza è liquida si stende abbastanza facilmente e uniforma il incarnato, è di bassa coprenza quindi non copre chissa che imperfezioni, la durata è media-bassa senza un pò di cipria sparisce in fretta, per me è da usare in estate per l'inverno è troppo leggera e non idrata abbastanza.Non parlo dell'ici che è un disastro come ben sapete, in generale mi è piaciuta anche se non so se la ricomprerei.
         Il prezzo di questa BB cream è sui 8 euro e si trova nelle varie profumerie.

                                                                        L'oreal
 

          Passiamo alla BB cream di L'oreal BB Nude Magique,  inizialmente avevo preo quella per pelle scura che poi non è scurissima ma piutosto adatta per l'estate con un pò di abbronzatura e poi ho preso anche la versione per la pelle chiara.
          Questa BB cream è un pò diversa delle solite si presenta come una crema bianca di consistenza piutosto liquida e all'interno contiene micropigmenti colorati che si rompono una volta applicata sul viso, è quella che mi è piaciuta di più il risultato è veramente molto naturale e mi piace come va ad uniformizare la pelle è dare quell effetto nude per questo l'ho anche ricomprata, neache questa penso sia adatta per l'inverno perchè non è abbastanza idratante ma molto leggera, la coprenza è bassa applicata con il pennello di fondotinta un po la coprenza aumenta pero in generale non è per pelli con grandi imperfezioni.
          Il prezzo è sui 11-12 euro penso che sarà la mia BB cream anche quest'estate.


                                                                       Collistar

       Magica BB cream Collistar ho provato 2 campioncini di questa crema con uno sono rimasta perchè non mi è piaciuta tanto, se con la Garnier e la L'oreal ho trovato delle colorazioni vicine al mio colorito con questa non ci siamo propio la versione per pelle chiara è molto più scura della mia pelle e il distacco dal collo è troppo evidente, aparte questo sulla mia pelle propio non rende non la uniformiza, la coprenza è non bassa ma bassisima non copre pratticamente niente, è abbastanza  idratante pero non cosigliata per pelli grasse d'estate andrebbè a peggiorare la situazione nella zona T.
Nella sua diffesa posso dire che ha un fattore di proteazione solare 20 e non contiene parabeni pero questa cosa non è che mi fa troppo contenta se non è adatta a me.
Il prezzo è sui 26 euro ed è abbastanza altino, a me personalmente non piace e sono contenta di non averla acquistata.


Dior

 

              E adesso passiamo alla Diorskin BB cream di Dior se non mi sbaglio è uscita da poco ed ha 3 colorazioni un colore chiaro con sottotono rosa un colore chiaro con sottotono giallo e un colore scuro.
L'ho provata per via dei campioncini infatti questo e l'ultimo è un po mi dispiace la mia è stata il 002 la colorazione con sottotono giallo io ho un sottotono rosa pero questa colorazione mi è andata bene lo stesso.
           Passiamo alla review la costintenza è liquida ma non troppo, si stende con facilità è lascia la pelle uniformizata e luminosa ed è la cosa che mi piace di più a questa BB cream, la coprenza è abbastanza buona media direi anche se sulla pelle risulta molto leggera, la durata è media non mi ha dato grandi problemi, questa BB cream mi piace abbastanza la pecca è il prezzo sui 35-40 euro non so se la acquisterò.





Fonte : www.dior.com




 
 L'inci è come al solito pieno zeppo di siliconi quindi non so se tutte queste BB cream di cui vi ho parlato si possono chiamare BB cream ma piutosto creme colorate o fondotinta leggeri, perchè il BB cream dovrebbè sostituire tanti prodotti della nostra beauty routine tra quale anche la crema viso ma a me non è mai andato di mettere solo queste cose per niente naturali sul viso senza la mia solita crema voi che ne pensate?

Questa è stata la mia esperienza con le BB cream, voi quali usate e quali preferite?

A presto baci!



12 commenti:

Mary ha detto...

Io ho provato la Bb di L'Oreal e anche io mi sono trovata abbastanza bene! :)

De. ha detto...

Io adoro quella di garnier:) è l'unica che mi piace!

valemakeup ha detto...

anche io adoro quella della garnier ^^

A Tutta Bellezza ha detto...

ho ricambiato con piacere,ti seguo come appunti di cosmetica :) Un Bacio :*

,heartbeat ha detto...

Ciao, il mio blog l'hai seguito già una settimana fa ed io ho già ricambiato.
Ho solo la BB cream L'oreal, ma devo ancora provarla...

petra pruteanu ha detto...

anche a me piace molto :)

petra pruteanu ha detto...

si non mi è dispiaciuta quella per pelli miste quella per pelle secca l'ho odiata :) baci!

petra pruteanu ha detto...

grazie della visita baci!

petra pruteanu ha detto...

grazie a te baci!

petra pruteanu ha detto...

fammi sapere come ti trovi baci!

those_rainydays ha detto...

Io invece mi trovo benissimo con la BB cream di Garnier (se non fosse che è più scuro della mia pelle)! Ogni pelle è davvero diversa :)
Però trovo che alla fine le BB cream non siano poi tutta questa comodità :(

Grazie per essere passata da me!

Pluiedevelours

petra pruteanu ha detto...

grazie a te ! anche per me è un pò più scura, le BB cream le trovo utile solo d'estate per la leggerezza :)

Posta un commento