lunedì 21 gennaio 2013

Omia Gel D'aloe e Shampoo Fisiologico Ecobio

Ciao a tutte !

Questa è una review di due prodootti che ho provato ultimamente.
Sicuramente avrete sentito al tempo dello "scandalo" con il olio di argan che non era olio di argan di Omia....io lo avevo anche comprato qualche anno fa, quello di mandorle dolci lo trovavo molto prattico per i viaggi  (sono quelli piccolini nelle boccette scure di 100 ml ), l'anno scorso avevo ricomprato sempre per i viaggi convinta fosse quello di mandorle ma quando l'ho guardato meglio mi son accorta che era propio l'argan (leggere l'etichetta no !:D avevo visto quei semi che erano simili alle mandorle :D , ma l'ho usato comunque senza problemi qualunque olio fosse ..

Poi ho visto questa linea bio ecologica certificata Icea inizialmente c'era solo il gel d'aloe la crema corpo  e qualcos'altro che non mi ricordo :D poi hanno fatto anche la linea per capelli e  ho pensato di dargli una seconda chance, lo meritiamo tutti ;)) e la prima cosa che ho preso è stato il gel d'aloe che io uso sempre per corpo, viso ,iritazioni etc., in passato avevo usato quella da Zuccari ed Equilibra con qui ero trovata bene.
Parliamo un pò invece di questo prodotto : Omia Gel Lenitivo Aloe Vera viso-corpo  idratante, calmante per pelli delicate arrosate e irritae, non contiene profumo, parabeni, oli minerali, Peg e siliconi o coloranti sintetici.

 Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica di 150 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'appertura e il prezzo è di 6,50 non male comparativo agli altri sempre sopra i 10 euro.

Devo dire che mi son trovata bene ha la consistenza in gel e contiene il 90% di aloe vera, non ha niente da invidiare agli altri prodotti ,vi riporto il inci chè è quasi interamente verde:

Aloe Bardensis Leaf Juice
Glycerin
Xanthan Gum
Chondrus Crispus Powder ( Carrageenan)
Phenoxyethanol
Sodium Benzoate
Tetrasodium Glutamate Diacetate (non trovato se lo sapete lasciatemi un commento)  






Passiamo al secondo prodotto che per me è stato una rivelazione Fisio Shampoo all'aloe vera, è contenuto in una boccetina di plastica trasparente e contiene 250 ml di prodotto da usare entro 12 mesi dall'apertura, non contiene siliconi ,parabeni SLES , PEG e non ha sale aggiunto, il prezzo è di euro 3,49 e anche questo mi ha attirato parecchio!
La consistenza di questo shampoo è piùtosto liquida ed è trasparente, mi aspettavo che faccese poca schiuma come i soliti shampoo ecobio ma mi sbagliavo la schiuma la fa eccome! , inoltre lava molto bene i capelli e li lascia puliti per giorni, me ne son innamorata! anche perchè ultimamente ho avuto problemi di forfora e prurito e continuando a usare il solito shampoo da supermercato non facevo che peggiorarmi la situazione mi davano un prurito insopportabile e la forfora fioriva ogni giorno di più, anche non essendo un antiforfora ho visibilmente meno forfora e niente più prurito.
Ha anche un profumo gradevole, un pò forte secondo me, ma comunque non mi ha dato problemi di alergie.

L'inci non è male ma non sono sicuramente esperta in questa cosa ,eccolo qui :

Acqua
Cocamidopropyl Betaine
Sodium Lauroyl Sarcosinateed
Aloe Bardensis Leaf Juice
Caprylyl/Capryl Glucoside
Glyceryl Oleate 
PCA
Sodium Cocoyl Hydrolized Wheat Protein
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride
Linum Usitatissimum Seed Extract 
Glyceryn 
Hydrolyzed Wheat Protein 
Tocopherol
Oleyl Alcoohol
Tetrasodium Glutamate Diacetate ( la stessa cosa di prima non trovato )
Sodium Benzoate
Phenoxyethanol
Cittric Acid
Parfum




  









Io trovo tutti due i prodotti molto validi ,sarei tentata di provare altre cose sempre della linea ecobio, come l'impacco per capelli all'aloe o la crema corpo sempre all'aloe.
Che ne dite ?

A presto !


9 commenti:

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

eccomiii :))) purtroppo non riesco ad iscrivermi perchè non esce il gadget per iscriversi :( ♥

petra pruteanu ha detto...

Ciao, penso di aver finalmente rimediato grazie per essere passata baci!

Fefè ha detto...

Il gel d'aloe è un prodotto che non ho ancora provato, devo rimediare!!

Grazie per la visita, ricambio l'iscrizione!! :)

www.ilblogdifefe.blogspot.com

Steramakeup ha detto...

Io ho provato la crema per il corpo alla rosa damascena bio e mi sono trovata meravigliosamente, sia in estate perchè rinfresca che in inverno perchè idrata molto!
Grazie per il commento! Ora ti seguo!
Un bacio! <3

Steramakeup ha detto...

*rosa damascena bio di questa marca! E ho già comprato la seconda confezione!

petra pruteanu ha detto...

Si è molto utile come prodotto , grazie a te!

petra pruteanu ha detto...

purtroppo io non l'ho trovata la crema corpo l'avrei provata di sicuro! grazie della visita !

Sara ha detto...

sono dei prodotti davvero interessanti!!
Non ci mai fatto caso ma sia lo shampoo che il gel d'aloe mi ispirano tantissimo!!

petra pruteanu ha detto...

Sono dei ottimi prodotti baci!

Posta un commento