mercoledì 30 gennaio 2013

Il deodorante giusto?!

Ciao ragazze,

Oggi ho deciso che farò due post visto che sono acasa per via dell'influenza e voglio parlarvi un po dei deodoranti -anti-perspiranti che preferisco.
Ho provato tanti, ammetto che non sempre sono stata attenta a quello che contengono pero da quando ho cominciato a leggere anche gli inci di un prodotto ho eliminato tantissimi, ci sono dei prodotti con cui sono più tollerante per esempio il make-up (ombretti, fondotinta etc.le mie amate palettine Sleek contengono siliconi e paraffina ma non ci rinuncerei a loro per questo motivo) e altri prodotti che per me devono avere assolutamente degli inci buoni come per esempio la crema, viso crema corpo, contorno occhi, latte detergente e anche il deodorante,  sono più attenta con questi prodotti perche sono cose che la pelle assorbe e che devono avere un effetto positivo e non danneggiarla.

Torniamo al nostro deodorante, non ho sudorazione in eccesso ma una sudorazione normale, è chiaro che in estate nei giorni bollenti sudo più del normale quindi ho bisogno di un deodorante efficace.
La  prima cosa che cerco in un deodorante è che non contenga i sali d'alluminio, adesso io non posso dire con certezza che siano dannosi pero ci sono tanti che lo affermano e se posso evitare una sostanza possibilmente dannosa la faccio volentieri, i sali d'alluminio contenuti in deodoranti ostruiscono la sudorazione normale che alla fine e il nostro modo di eliminare le tossine, se queste tossine non riescono ad essere eliminate rimangono li bloccate e in tempo possono provocarci gravi problemi di salute.

Vi farò delle piccole recensioni dei deodoranti che io ho usato uno naturalissimo e due alternative accetabili tutti senza sali d'aluminio.



Per molto tempo ho usato il Neutro Roberts in Stick con cui mi sono trovata bene, faceva il suo dovere la pelle rimaneva asciutta e non mi dava problemi ha anche un buon profumo Derma Zero quello con il tappino rosso  non contiene sali di aluminio o parabeni, mi è rimasto ancora l'ultimo stick non finito, lo uso in caso di emergenza.prezzo intorno ai 2 euro e qualcosa reperibile in profumeria.


Ecco l'inci :

Propylene Glycol
Dypropylene Glycol
 Butylene Glycol
Acqua
Stearic Acid
Palmitic Acid
Parfum
Octyldedocanol
Sodum Hydroxide
Tocopheryl Acetate
 Pentylene Glycol- non trovato 
 Dimethyl  Phenylpropanol -non trovato
Bisabolo
Panthenol

Il secondo deodorante è Lycia Deo Nature,senza sali d'aluminio che lascia la pelle respirare con Echinacea e Vitamina E, l'ho usato l'anno scorso verso la fine, e uno spray- deo delicato quindi l'ho trovato ottimo per autuno-inverno, ha un profumo gradevole non troppo forte, il primo ingrediente è l'alcool quindi non va usato dopo la depilazione, non mi ha fatto impazzire pero è un buon deodorante e ha comunque un inci migliore dei soliti. prezzo intorno ai 3 euro reperibile in profumeria.



Ecco l'inci :

Alcohol Denat
Butane
Propane
Isobutane
Acqua
Glycerin
Parfum
Triethyl Citrate
Dycarylyl Carbonate -non trovato
Ethyhexylglyceryn
Echinacea Angustifolia Root Extract
Polyglyceryl Caprylate
Tocopheryl Acetate
Linalool
Butylphenyl Methylpropional
Geraniol
Benzyl Salicylate
Citronellol 
Limonene
Isoeugenol
    
                                    
 E l'ultimo di cui vi parlo e quello che sto usando in questo momento il cristallo di pottasio, secondo me è il più naturale che puo essistere l'inci è ovviamente soltanto cristallo di pottasio, mi trovo molto bene non ha profumo ma non è un problema per questo essistono i profumi! è pratticamente una pietra di pottasio tipo stick, lascia la pelle asciutta e dura tanto, non mi da nessun tipo di irritazioni o odore, la cosa più importante è che non è dannoso e lascia la pelle respirare, anche il prezzo è ottimo sono circa 3,70 e dura veramente tanto, io mi fermo a questo deodorante lo ricomprerò di sicuro è un po piu inussuale dei soliti ma fantastico !Si trova sia on-line o nelle erboristerie, ve lo consiglio veramente!



Qual è il vostro preferito in materia di deodoranti?
Spero questo post vi sia stato utile baci!

  

10 commenti:

Simy ha detto...

grazie per essere passata dal mio blog..il deodorante lycia è interessante la prox volta lo proverò..new follower!! kiss :*

De. ha detto...

L'ultimo gia dal packaging mi piaceva moltissimo e lo proverò sicuramente:)) Grazie cara per la recensione:) Io ora uso uno nivea ma non mi fa impazzire! Baci

CherryBlossom ha detto...

ciao! il Neutro Roberts è buono, lo uso spesso, ma il cristallo di potassio è naturale e lo preferisco su tutto :D
grazie per essere passata da me :D
Un caro abbraccio
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

Le Tre Line ha detto...

Ciao Petra grazie per essere passata da noi!!!!

Molto carino il tuo blog!! New Followers!!!

Se ti va seguici anche su facebook! Un bacino!!!

Lina D

http://onlineonlove.blogspot.it/

https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

Il gatto con gli stivali ha detto...

Grazie per essere passata da me, ti seguo !

petra pruteanu ha detto...

grazie a te baci!

petra pruteanu ha detto...

certo grazie a voi baci!

petra pruteanu ha detto...

si è il migliore anche io lo preferisco! grazie a te baci!

petra pruteanu ha detto...

si non è male! grazie a te baci!

petra pruteanu ha detto...

Grazie a te per la visita il cristallo di potassio è il più naturale ed efficace te lo consiglio baci!

Posta un commento