giovedì 17 gennaio 2013

I Provenzali Linea Profumata Uva e Mora

Ciao a tutte !

Oggi voglio condividere le mie impressioni sui prodotti I Provenzali marca che a me piace personalmente tanto perchè ha dei prodotti validi, buon inci (non tutti ), prezzi convenienti e non testa sui animali.
 Si tratta di 3 prodotti che erano nella confezione di Natale che è appena passato, eccoli qui :) :






La confenzione conteneva : L'Olio Secco Vegetale, Il sapone Extra Dolce e lo stick labbra tutte all'uva e mora.

Comnicerò con il olio, uso già da qualche anno quello di mandorle dolci, ogni tanto anche quello di karitè, però quest'olio secco mi è piaciuto in modo particolare perchè si assorbè subito e non devo stare tre anni ad asspettare che entri nella pelle, molto più pratico non unge (anche perchè non ho tutto il giorno per fare una doccia ;)) , poi il profumo è divino veramente buono non rimane per molto, pero mi accontento.
Il inci tra l'altro è completamente verde ( ho buttato di nuovo la scatola scusatemi ma ho un piacere malato nel buttare le scatole :)) l'avevo guardato comunque prima e aparte il profumo non c'era niente altro di dubioso :).
La pelle rimane morbita è idratata, può essere utilizato anche sul viso, io non lo faccio sarei in grave pericolo di brufoli.
Sono 150 ml di prodotto da usare entro 6 mesi dall'apertura e la bottiglietta e in plastica questa volta, il prezzo è di 7,90 euro di solito (senza la confenzione natalizia). A me piace tantissimo lo trovo ottimo !







Passiamo alla saponeta che non ho utilizato ancora pero suppongo non sia tanto diversa delle altre saponette (e io adoravo quella alle mandorle e al karitè ), sono 150 grammi di prodotto di prodotto da usare entro 24 mesi prezzo è di 2,50 (se non in offerta ) questa volta vi lascerò l'inci :

Sodium Palmate
Sodium Cocoate
Acqua
Parfum
Rubus Fruticosus Leaf Extract
Vitis Vinifera Fruit Extract 
Glycerin
Olea Europea
Prunus Amygdalus Dulcis Extract
Lecithin 
Citric Acid
Tetrasodium Etidonatre 




 


    E il ultimo prodotto il Stick Labbra sempre all'uva e mora e qui lo stesso discorso il profumo è buonissimo ma non solo idrata bene lo applico 2-3 volte al giorno e sono apposto, non è duro come quello al karitè (se l'avete provato ) ma abbastanza morbido e si applica senza problemi.
Sono 5,7 ml di prodotto da usare entro 12 mesi dall'apertura per 2,90 euro, sono sicura che molte di voi conoscete già benissimo questo prodotto, ecco il inci :

Caprylic/Capric Trygliceryde
Olus Oil
Ricinus Communis Oil 
Cera Alba
Rice Bran Wax
Glyceryl Dibehenate
Butyrospermum Perkii Butter
Simmondsia Chinesis Oil
Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Tribehenin Rubus Fructicosus Leaf Extract 
Vitis Vinifera Leaf Extract 
Glyceryl Behenate
Parfum
Glyceryl Laurate 
Tocopherol   





C'è anche il olio secco al Cocco , Ribes Rosso e Pesca che vorrei provare (con il tempo) questa linea la trovo ottima! Fatemi sapere se avete provato qualcosa !

A presto!

 


6 commenti:

pam1411 ha detto...

Anche io ho regalato per natale questo kit! Mi è piaciuto tanto il profumo e il fatto che i provenzali sono molto attenti alle problematiche ambientali!

Petra Pruteanu ha detto...

Si si è buonissimo! Baci

Carolyne O' ha detto...

Io dei Provenzali avevo provato un burro cacao e una crema corpo e mi ero trovata molto bene, questi però ahimè non li conoscevo :(
Un abbraccio

Carolina

www.the-world-c.blogspot.com + JOIN MY GIVEAWAY you can win a fab dress!

Gigia Beauty and Make-up World ha detto...

ciao cara, ottimi prodotti!!grazie per esserti iscritta al io blog;) volevo iscrivermi anch'io ma non trovo il banner per le iscrizioni ;) bè ti ho aggiunta a google+ a presto!!!

petra pruteanu ha detto...

sono dei ottimi prodotti mi sono sempre trovata bene, grazie della visita!

petra pruteanu ha detto...

finalmente sono riuscita a rimediare e ad aggiungere il link per inscrizioni,
grazie della visita! baci

Posta un commento