giovedì 24 gennaio 2013

Ciglia: come me ne prendo cura

Ciao ragazze!

Questo è un post dedicato alle ciglia e come mi prendo cura, anche le mie soffrono ogni tanto non so se perchè è inverno, per il piegaciglia o altro ma le sento deboli, fragili e si spezzano facilmente, di solito non sono ne lunghissime ne cortissime direi che sono piùtosto normali :))

Vi parlerò un pò della mia routine e cosa uso la possiamo chiamare la routine delle ciglia ( ahah :D )
Inizio per dirvi che per me il mascara è essenziale e lo metto pratticamente tutti i giorni quando esco, il piegaciglia lo uso pero massimo 2 volte alla settimana.
Ho provato un bel pò di mascara col tempo ma non mi sono mai fissata con uno in modo speciale.
Il mascara del momento per dire cosi è Diva's Lashes di Pupa -Mascara Maxivolume Extrablack è devo dire che fa il suo lavoro allunga e infoltisce benissimo e la cosa che mi piace di più è che è di un nero veramente intenso prezzo - intorno ai 11 euro, sopra il mascara uso un top di coat False Lashes concentrate di Kiko con cui mi trovo altretanto bene, è il mascara con il penellino tondo che contiene all'interno fibre che vanno ad incollarsi sulle nostre ciglia allungandole sono più che soddisfata del risultato che da questo mascara, prezzo 7,90 spesso in offerta.












 
E adesso passiamo allo struccante perchè è importantissimo che a fine giornata non rimangono residui di mascara sulle ciglia , in questo momento uso per gli occhi lo struccante Sensitive Bifasico Garnier con cui mi trovo bene strucca già alla prima passata è non mi da nessun tipo di brucciore anche se il inci non è dei migliori già il primo ingrediente è un silicone ....pero vi voglio parlare anche di un altro struccante naturalissimo che ho usato per molto tempo e userò ancora : il olio di mandorle dolci, deve essere ovviamente un olio puro io uso quello dai Provenzali prezzo 6,90 euro che come inci ha solo Prunus Amygdalus Dulcis e devo dire che come struccante occhi è un amore non lascia traccia di make-up, non bruccia (pero attenzione a non farlo entrare negli occhi!) e in più è delicatissimo ed idratante per la pelle sensibile del contorno occhi e anche le ciglia hanno benefici da trarre da questo fatto.

 E come ultima cosa prima di andare a dormire uso un trattamento rinforzante naturale per ciglia il olio di ricino o di mandorle dolci (si come avete notato sono una maniaca degli olii :D), metto un pò di olio in in vecchio mascara (dopo averlo lavato circa 1 ora quella è stata un impresa :)) e faccio una passata sulle ciglia, se lo usate almeno una settimana noterete già i risultati le ciglia son più forti è folte poi aplicare il mascara diventa un piacere :)






Spero non avervi annoiato troppo con questo post e aspetto i vostri commenti con i vostri prodotti preferiti

A presto ! baci

1 commenti:

Sara ha detto...

Ciao!Ti ringrazio per essere passata nel mio blog e sono subito venuta a vedere il tuo..Dopo aver letto alcuni post mi sono subito iscritta!!
è molto carino anche il tuo e sopratt interessante..
Anch'io come trattamento ciglia uso l'olio di ricino, come qualità prezzo è ottimo..non ho mai trovato nulla di più efficace in giro!!
Un bacio, a presto

Posta un commento